Immagine delle donne di IWUSA si ritrovano a Brooklyn per festeggiare il primo anno della Community, sullo sfondo la skyline di New York e il World Trade Center
scopri la storia della community

Chi siamo

La Community

Italian Women USA (IWUSA) è la prima Community interamente dedicata alle donne italiane, o donne che hanno vissuto in Italia e ne conoscono estensivamente la lingua e la cultura, che sono espatriate in USA e vivono in uno dei 50 stati americani.

La Nostra Missione

La mission della Community è di creare un estensivo network di donne che vivono negli Stati Uniti, mettere a disposizione le proprie risorse e conoscenze e favorire quindi l’inserimento sociale e professionale di ognuna. Il Team di IWUSA  modera e facilita le diverse iniziative della Community, promuovendo eventi, di persona e online, mettendo a disposizione risorse mirate allo sviluppo professionale delle expat negli Stati Uniti e offrendo opportunità di networking e conoscenza reciproca.

La Nostra Storia

La Community è nata a Marzo 2019 su Instagram dall’idea di Cornelia, espatriata a New York a Novembre 2019, con l’obiettivo di dare l’opportunità di conoscersi, incontrarsi, fare networking o semplicemente condividere la propria esperienza con altre connazionali che vivono negli Stati Uniti. A Settembre 2019 è nato il gruppo Facebook per facilitare la condivisione ed il networking tra i membri. A Luglio 2020 è nata la pagina LinkedIn, con lo scopo di condividere contenuti per lo sviluppo professionale e la ricerca di un lavoro negli Stati Uniti.